Il coworking ci piace, lo smart working di più.

 

Non ne facciamo un fatto economico, non è il risparmio su affitto e dotazioni tecniche il vero vantaggio. Il valore del coworking sta negli stimoli che nascono dalla condivisione di spazi di lavoro e momenti di relax tra persone con preparazione, talvolta nazionalità, formazione culturale eterogenee. Lo smart working è una via sostenibile ed efficiente per lavorare meglio, sacrificando meno energie fisiche e mentali a spostamenti e trasferte.

 

Dalle tante volte che abbiamo lavorato fuori della nostra sede abbiamo ricavato quasi sempre esperienze positive che ci hanno arricchito, magari solo per i pochi minuti di conversazione con gli host o gli altri coworkers. Spesso sono persino nate delle opportunità di collaborazione in aree di interesse comune e progetti molto interessanti. Nella nostra sede abbiamo parecchio spazio e sino a sei postazioni molto confortevoli per coworking, oltre ad una grande sala riunioni con diciotto sedute, una vera cucina attrezzata per cene di lavoro, spazio per il relax, sistema di videoconferenza e videoproiezione. Naturalmente in ogni area interna ed esterna c'è copertura wi-fi. Nella bella stagione il giardino viene attrezzato per lavorare all'aperto in pieno confort e per ospitare eventi anche oltre le duecento persone.

 

Ai coworkers possiamo offrire anche servizi avanzati, dall'hosting/housing ai server di sviluppo nella nostra sala server, stampa colore (anche grandi tirature e formati) e plotter da taglio, postazioni per montaggio audio/video (oltre a sala ed apparecchiature per registrazione audio e video). Abbiamo poi una piccola officina per realizzare prototipi e lavorazioni in piccola serie di oggetti e manufatti in legno, metalli e materiali plastici. Per piccoli trasporti e consegne c'è il nostro furgoncino attrezzato.

 

Ci riserviamo di ospitare esclusivamente professionisti, coworker e smart worker con i quali c'è affinità professionale ed opportunità di sviluppare collaborazioni. Se siete interessati, scriveteci a cowonord@maple.it fornendo i vostri recapiti completi e raccontateci chi siete e di cosa vi occupate. Vi ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

 

Fino tutto luglio 2019 non avremo postazioni disponibili nella struttura attuale ma stiamo lavorando per offrire nuovi spazi in zona. Qualora fosse interessati, potete scriverci a cowonord@maple.it per essere avvisati non appena avremo date certe per l'apertura.

 

Siamo a Roma nord, quasi alla convergenza della Via Cassia con la Via Trionfale, a La Giustiniana. Siamo a 5 minuti dalle uscite G.R.A. della Via Cassia e della Via Trionfale ed abbiamo ampio parcheggio. La Ferrovia FL3 (fermata La Giustiniana) è raggiungibile a piedi in meno di dieci minuti. Per muovervi in zona ci sono due mountain bike e due city bike a disposizione.