Maple social media

Social Media

Abbiamo know-how ed esperienza per creare, consolidare e valorizzare community basate su interessi, passioni e professioni, progettando siti web e piattaforme di social networking o integrandone le funzionalità in servizi esistenti.


Abbiamo cominciato molti anni fa con le BBS, abbiamo continuato su CompuServe e AOL, poi sul web e ora su Social Media e Social Network.

Negli anni, all'esperienza come utenti ed amministratori abbiamo aggiunto quella progettuale per il web, la user experience, web marketing, analytics e molti altri campi, la padronanza dei quali fa la differenza tra il fallimento ed un grande successo di una community.

Non abbiamo mai dimenticato e continuiamo ad essere fermamente convinti che la differenza la facciano qualità dei contenuti e valore delle persone, con le proprie curiosità, passioni e bisogni.

Oggi non è facile individuare e valorizzare la propria presenza in rete: un'offerta quasi infinita di social network e social media, ognuno con le sue regole, le diverse policy di utilizzo, le modalità di interazione, potenzialità e limitazioni.

Mille utenti su Facebook "valgono" quanto mille su Twitter? Meglio Linkedin o Facebook per una ricerca di personale? Per i miei prodotti, dove trovo utenti interessati ad acquistarli? Domande che richiedono risposte articolate e mix di azioni mirate su diversi canali.

Ovviamente non abbiamo nessuna bacchetta magica, ma professionalità basata su un'esperienza consolidata e studio continuo.